Xbox Musica, finalmente arriva il rivale di iTunes

Non possiamo farci niente, la Apple è riuscita in tutti questi anni ad attirare l’attenzione di un numero sempre maggiore di consumatori e ad oggi i suoi strumenti così come le applicazioni e tutti i servizi disponibili sono considerati i migliori. Proprio per questo motivo Microsoft, un altro grande colosso nel mondo della tecnologia, ha deciso di iniziare a combattere per cercare di riportare a sé tutti i clienti persi in questi anni. In attesa che il suo primo tablet venga finalmente lanciato sul mercato, ecco che la Microsoft ha deciso di dichiarare guerra ad iTunes. Sta infatti per arrivare un servizio molto simile, il servizio Xbox Music.

Xbox Music prevede un catalogo di canzoni davvero eccezionale, saranno infatti ben 30 milioni le canzoni disponibili. Inizialmente il servizio, come dice il nome stesso, sarà disponibile solo per tutti coloro che sono in possesso di una Xbox ma a partire dal lancio del nuovo sistema operativo sarà possibile usufruirne anche da tutti i device tecnologici Microsoft. Il nuovo sistema operativo Windows 8 sarà disponibile a partire dal 26 ottobre, non dovremo attendere quindi poi molto.

Xbox Music prevede la possibilità di effettuare un abbonamento pari a circa 8,00 € mensili che permette a tutti gli utenti di ascoltare le proprie canzoni su ogni device Microsoft in loro possesso. Ma non è tutto, sarà anche possibile ascoltare gratuitamente le canzoni in catalogo purché però si accetti la presenza di pubblicità.

Share