Yahoo acquistato da Verizon per una cifra di circa 4,83 miliardi di dollari

Yahoo acquistato da Verizon per una cifra di circa 4,83 miliardi di dollari

La Verizon Communications ha annunciato lo scorso lunedì di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di business operativo di Yahoo per 4,83 miliardi di dollari circa, in contanti. L’accordo, che arriva sulla scia di $4400000000 AOL acquisto di Verizon lo scorso anno, permetterà di espandere la propria attività sulla pubblicità digitale. L’acquisto fornirà a Verizon gli strumenti di Yahoo Ad tech, tra cui BrightRoll e Flurry, così come le attività di ricerca, e-mail e messenger di Yahoo. Essa porta ai tentativi di chiusura di Yahoo per trovare un corteggiatore interessati per l’azienda, che – pur essendo la terza destinazione più popolare in linea – ha lottato sul mercato negli ultimi anni, e di conseguenza ha visto il suo valore di mercato in costante declino.

“Yahoo è una società che ha cambiato il mondo, e continuerà a farlo attraverso questa combinazione con Verizon e AOL”, ha detto Marissa Mayer, CEO di Yahoo. “La vendita della nostra attività operativa, che separa in modo efficace i nostri pali di asset azionari asiatici, è un passo importante nel nostro piano per sbloccare valore per gli azionisti per Yahoo”, ha detto.

“Questa operazione imposta anche una grande opportunità per Yahoo per costruire ulteriormente la distribuzione e accelerare il nostro lavoro in mobile, video, pubblicità native e social”.

Share